Tel.0584393118

+
Descrizione
520.000 € Rif: MLS31181015-174




Cascina in località Piaggetta



ZONA E CONTESTO DELLA PROPRIETÀ

Trovi la proprietà a Quiesa, sul Lago di Massaciuccoli, in località Piaggetta.

L'area dove sorge la Cascina era conosciuta come "Il Passo alle Carra", una piccola porzione di Toscana che ha visto una grande storia: la via Francigena, gli antichi pescatori del Lago di Massaciuccoli, la Villa Ginori, la musica di Puccini, i tanti pittori dell'800 e inizio '900 che hanno dipinto l'incantesimo dei paesaggi del lago di Massaciuccoli ai piedi delle Apuane fino a diventare nei giorni odierni porzione del Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.

LA CASCINA E IL SUO PARCO

Arrivato in località Piaggetta ammiri la proprietà, il cui valore storico è riconosciuto e protetto, direttamente dal fronte strada; essa si estende per 1350 mq pieni di piante rigogliose ed erba verdeggiante. Se arrivi in auto, appena sceso, ti trovi davanti una vera e propria oasi, un luogo senza tempo dai tratti esotici e quasi fantastici.

Il primo elemento che vedi davanti a te è la Cascina; essa è la porzione principale del complesso. Essa si affaccia per 1 solo lato sulla strada asfaltata, mentre per i restanti 3 prospettI sul parco e sul sistema di canali e fossi del Lago di Massaciuccoli.

La Cascina di 3 piani mantiene quasi intatto l'impianto tipologico del XVIII secolo ed anche la maggior parte dei materiali originali. Al suo interno trovi due blocchi, ciascuno dei quali ospita 1 vano scale che serve 3 piano ciascuno. Ad essa è annessa una cantina/forno a legna.

Oltre ad essa nel parco trovi un fienile e una porcilaia. Nel complesso gli annessi contigui e non alla Cascina sono di 150 mq.


MATERIALI E CARATTERISTICHE

· La muratura portante è pietra e mattoni

· I solai sono in legno e laterizio originali

· Il tetto è travi, travicelli, con tegoli e coppi


I MOTIVI PER CUI VISIONARE LA PROPRIETÀ

Dopo il tuo arrivo e dopo aver esplorato i primi metri della cascina e del suo intorno ti renderai conto che essa è un oggetto dal valore storico unico nel suo genere.

· Gusto antico e rurale dei dettagli e materiali in pieno stile toscano

· 1350 mq di spazi verdi che circondano la cascina e i propri annessi

· Ambienti interni che si prestano ad ospitare più di 1 nucleo famigliare



Chiama adesso il numero per fissare la tua prima visita alla Cascina loc. Piaggetta e scoprire la meravigliosa esperienza che può regalarti!


Caratteristiche
Classe Energetica
Classe Energetica G
Condividi immobile
Torna indietro Stampa scheda
top