+
Descrizione
453.000 € Rif: VILLA BICE

La strada serpeggia tra gli ulivi inondati di sole, aprendosi su scorci di panorama mozzafiato e offrendo una vista che spazia libera su tutta la costa della Versilia, e in 8 minuti di pura bellezza dal centro di Pietrasanta arrivi in località Capezzano Monte: qui, singola ma non isolata, sorge Villa Bice nella maestosità della sua struttura in sasso. La casa risale al 1800 ed ha conservato la sua disposizione originale grazie ad un recupero sapiente, che ne ha mantenuto le caratteristiche salienti ed esaltato tutti i pregi, come i pavimenti Tessieri e i corrimano in ferro battuto.

Il cancello di accesso alla proprietà apre su una corte privata dove la privacy è garantita da un suggestivo muro di cinta che ti permetterà di trascorrere ore fuori dal tempo, godendoti magari un buon libro e una bibita fresca all'ombra della veranda, dove attualmente è stata ricavata un'intima dependance, e gustandoti il profumo di quiete e relax che pervade questo luogo.

L'ingresso della casa ti accoglie trasportandoti in un'altra epoca col tepore di un camino antico e ti conduce ad un piccolo monolocale indipendente dotato di secondo ingresso separato, perfetto per ospitare gli amici in visita o per farne il tuo rifugio se intendessi adibire questa casa a B&B. Le scale del corpo principale, mantenute in pietra del Cardoso e caratterizzate da pianerottoli che si trasformano in piccole zone relax di fronte alle ampie finestre con vista sui colli e sul borgo, ti conducono dolcemente al primo piano dove trovi il cuore della casa: la cucina. La cucina è proprio come quelle di una volta: ampia, per poter ospitare tutta la famiglia e gli amici, in muratura e piastrelle variopinte, illuminata dalla luce naturale di ben tre finestre, ha il gusto delle usanze quotidiane tramandate, dei piccoli riti che ristorano l'anima, del pane imburrato al sole con la marmellata. Anche in questo ambiente è presente un grande camino, che scalderà le tue serate e le tue cene ed attorno al quale puoi ritrovarti con il tuo partner o gli amici per fare due chiacchiere davanti al fuoco scoppiettante con un buon bicchiere in mano.
Sullo stesso piano e al piano superiore si sviluppa la zona notte, composta di tre ampie camere matrimoniali, ognuna col suo bagno privato, dove potrai dormire notti serene cullato dal piacere di un ambiente che coniuga la pace infusa dai pavimenti in antiche cementine e dai travi in legno con la comodità dei più moderni comfort forniti dalla ristrutturazione del 2012 curata nei minimi dettagli, qui il tuo respiro nel sonno sarà accompagnato solo dal canto dei grilli e il tuo risveglio sarà allietato ogni giorno dalla splendida vista mare che dalla finestra della camera spazia sulla costa della Versilia. Una nota particolare meritano i lavabi dei bagni: blocchi di marmo interi con intarsi e bassorilievi che ne fanno delle vere e proprie opere d'arte.

La villa è corredata di posto auto e terreno di proprietà, disposto a piane, sul quale potrai ricavare deliziosi angoli di quiete sotto pergole di glicine e uva fragola da cui godersi il panorama, o una piccola piscina, a seconda dei tuoi desideri.

Villa Bice è in perfette condizioni, è pronta per essere la tua dimora, se desideri una casa che ti offra comfort e serenità, ma si presta anche a permetterti un'attività di B&B, grazie alla disposizione dei suoi ambienti ed alla sua collocazione geografica a soli 15 minuti dalle spiagge della Versilia: a te non resta che amarla come l'ha amata la sua precedente proprietaria, perché di certo saprà ricambiarti con anni di pace, armonia e bellezza.

Caratteristiche
Classe Energetica
Classe Energetica F
Condividi immobile
Visualizza sulla mappa
Torna indietro Stampa scheda
top