+
VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA VILLINO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA
Rif: 31181043-136
Descrizione
340.000 €

Villa Verdi è la classica casa "viareggina" in stile liberty che possiamo trovare nel centro storico della città, distante solo 10 minuti a piedi dal lungomare.
La sua costruzione risale al 1932, al tempo in cui Viareggio era già una nota meta turistica per il bel mondo.
La facciata è rimasta intatta, così come il portone di ingresso e gli ampi spazi all'interno.
Una sapiente ristrutturazione ne ha conservato il fascino ed i materiali, adeguando però gli impianti alle moderne esigenze.
Appena varcata la soglia, veniamo accolti dal classico ingresso e dalla comoda sala al piano terra.
Proseguendo, incontriamo un ampio dispegno dal quale si accede al bagno di servizio, ad un ripostiglio e alla scala per il piano superiore.
Ma andiamo avanti, arriviamo al cuore della casa: la grande cucina tinello.
Comoda e spaziosa, è adatta all'uso quotidiano di ogni famiglia, ma anche in grado di accogliere col suo calore gli ospiti di ogni occasione. Luminosa, ha due doppie porte finestre che si aprono sulla resede esterna.
La casa, infatti, ha anche uno spazio esterno privato, dove godersi pranzi o cene all'aperto, rilassarsi o dedicarsi ai propri hobby.
Ma adesso andiamo al primo piano, quello della zona notte.
Una scala, illuminata da un lucernario in vetro policromo, ci conduce allo spazioso vano dispegno, sul quale si affacciano due camere matrimoniali ed il bagno.
La camera padronale, sulla facciata principale, è dotata di balcone e di una stanza guardaroba privata.
Sempre dal disimpegno, proseguendo con una scala a chiocciola in ghisa, arriviamo alla mansarda, un vano unico che abbraccia tutta l'ampiezza della casa e che può diventare terza camera, zona ospiti o qualsiasi altra soluzione dettata dalle vostre esigenze.
Villa Verdi, pur essendo nel centro cittadino, non risente dei classici problemi di parcheggio ed è facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione.
Villa Verdi: ottima come residenza principale, perfetta come casa al mare.

Caratteristiche
Classe Energetica
Classe Energetica ND
Condividi immobile
Visualizza sulla mappa
Torna indietro Stampa scheda
top