+
ALBERGO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA ALBERGO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA ALBERGO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA ALBERGO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA ALBERGO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA ALBERGO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA ALBERGO in VENDITA a VIAREGGIO - GENERICA
Rif: 31181043-169
Descrizione
1.000.000 €

Villa Gladys sorge intorno agli anni ’40 in una delle zone più suggestive e prestigiose di Viareggio, a poche centinaia di metri dal mare, dove troviamo altre celebri strutture come il Grand Hotel Principe di Piemonte, il Grand Hotel Excelsior e altri storici edifici a carattere residenziale da sempre appannaggio delle più influenti famiglie italiane.

L'edificio è stato realizzato in stile liberty, troviamo infatti decori e cornici su tutta la facciata prospiciente la Via Rossini, ovvero lato mare.
Il Liberty cercò ispirazione nella natura e nelle forme vegetali, creando uno stile nuovo, totalmente originale rispetto a quelli allora in voga; caratteri distintivi del Liberty sono l’accentuato linearismo e l’eleganza decorativa; stile che Viareggio ha ben apprezzato e fatto suo.

Inizialmente residenza privata, della cui struttura originale conserva il fascino, Villa Gladys è attualmente destinata ad uso alberghiero D/2.

L'immobile, in una delle strade più esclusive della fascia mare di Viareggio, si eleva su tre piani fuori terra oltre il terrestre.
Vi si accede direttamente da resede privata su Via Rossini e attualmente è così suddiviso:

Piano terra: ingresso area reception, ampia sala da pranzo ricavata nell'ex giardino, disimpegno, w.c., cucina, vano scala, altro disimpegno, camera e dispensa.
Salendo al piano superiore troviamo un ascensore che conduce poi ai piani superiori.

Al piano primo: ampio disimpegno, due camere con servizio esclusivo, due camere anche comunicanti tra loro di cui una con servizio igienico privato, un servizio igienico a comune; la camera fronte strada e la camera sul retro hanno inoltre un terrazzo con scala di accesso al piano terra.

Il piano secondo è vista mare è cosi suddiviso: due camere con bagno a comune, due camere ognuna con bagno esclusivo di cui una con terrazzo fronte mare, ampio disimpegno e ripostiglio.

Il piano terzo, vista mare, è così suddiviso: due camere con servizio igienico esclusivo, ripostiglio, locale di sgombero, ampio disimpegno fronte scala, due camere con servizio igienico esclusive, e due bagni.

Le camere attualmente sono dodici, oltre ad una camera al piano terra.

La superficie utile di Villa Gladys è:
Piano Terra: sup. netta: 162 mq. circa - sup. lorda: 190 mq. Circa.
Piano Primo: sup. netta: 100 mq. circa - sup. lorda: 120 mq. circa.
Piano Secondo: sup. netta: 101 mq. circa - sup. lorda: 118 mq. circa.
Piano Terzo: sup. netta: 103 mq. circa - sup. lorda: 118 mq. circa.
Resede: 27 mq circa.
Balconi: 5 mq circa.

L'immobile, ad esclusione del tetto e della facciata, necessita di una totale ristrutturazione che lo riporti all'antico prestigio che merita.

Si presta inoltre ad ampia personalizzazione e diversa suddivisione, sia degli interni che delle parti esterne.
Ideale anche come sede di prestigiosi uffici di professionisti.

Col giusto progetto, anche il più ambizioso e innovativo a livello di design, unito alla sua posizione invidiabile e al fascino del palazzo antico, è destinato a diventare un riferimento nel panorama immobiliare della città.

Caratteristiche
Classe Energetica
Classe Energetica ND
Condividi immobile
Visualizza sulla mappa
Torna indietro Stampa scheda
top